CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 10 aprile 2009

In questi giorni mi sono immersa nella creazioni di album. Molto semplici a dire il vero, perchè non avevo molto tempo e i regali devo consegnarli il giorno di Pasqua.
Sono due album per Federica e Agnese, le figlie delle mie cugine che verranno a trovarmi proprio domenica. Manca ancora quello per Giorgia, ve lo mostrerò appena finito.
Per Federica ho pensato ad un album sull'amicizia. Avendo 8 anni, avrà già sicuramente una migliore amica e potrà riempire questo minialbum con le loro foto. E' stato davvero semplice realizzarlo, perchè ho utilizzato le carte della linea Smirk e sono già talmente complete che è bastato aggiungere qualche piccolo abbellimento quà e là e in poco più di un'ora l'album era pronto.

Particolari delle pagine interne:

Per Agnese, che ha poco meno di un anno, ho pensato ad un mini album per ricordare la sua nascita. Mi sono accorta, facendo questi album, di aver davvero pochissimo materiale e non è semplice lavorare con poco e con cose molto diverse tra loro, ma credo che, seppur non sia un album impeccabile, la sua figura la farà ugualmente!
Copertina

Le pagine interne

Alcuni particolari


Poi finalmente posso farvi vedere lo swap che ho preparato per Gina la mia socia sul Forum che gestiamo insieme ad Alessia. Il tema scelto era Pasqua con dolcezza. A dire il vero il mini album a forma di borsa con la dolcezza non ci azzeccava granchè, ma era da un po' che volevo provare a farne uno così, e ho utilizzato Gina come cavia (qualcuno si doveva pur fare avanti... ahahah Un bacione a Gina!!).
Però ho compensato la mancanza di dolcezza del lavoro handmade con una bella confezione di Baci di Pavia (che pare siano stati molto apprezzati!), con una confezione di bagnoschiuma alla fragola per addolcire il corpo dopo una giornata stancante e con un burrocacao/rossetto alla fragola tutto sbirluccicoso per addolcire i baci di Gina al suo maritozzo, no?
Ecco il minialbum.
Copertina (chiuso si può anche appendere)

Pagine interne



Retro con dedica per una persona davvero speciale

Dal vivo è molto più carino, devo ammetterlo e sono abbastanza soddisfatta del lavoro. Facendo questi mini album però mi sono accorta che lavorare senza foto non è semplice, almeno per me. Non riesco ad immaginare quali foto verranno scelte per riempire l'album e questo mi fa andare un po' in crisi!
Spero però che siano graditi, io li ho fatti con il cuore ;)
Se non aggiornerò il blog entro domenica approfitto di questo post per augurare a tutte voi una serena Pasqua e soprattutto il mio pensiero va a tutti coloro che oggi stanno soffrendo per il terribile terremoto che ha colpito L'Aquila e i suoi cittadini. Un abbraccio virtuale fortissimo!

7 commenti:

Livia ha detto...

Sono bellissimi! Complimenti!!!

Livia

Anonimo ha detto...

Ma che belliiiii :D Bravissima!

Giorgia ha detto...

Ti capisco, anche io faccio molta fatica a fare gli album senza foto! anche perchè la foto è comunqu parte della pagina... so però per esperienza personale che sono sempre regali graditi e poi con album come questi...non si può non dire WOW!!!
DAvvero belli davvero!
Buona pasqua anch a te!!!
Ciauuu
Giorgia

valentina ha detto...

Sono tutti adorabili!!!! Veramente carini... vedi, io devo imparare a scrappare senza foto.... è una cosa che proprio non mi riesce!!!!!

peperoncinoconmiele ha detto...

sono bellissimi!!! che meraviglia!!!

Ciacchina ha detto...

Splendidi i tuoi minialbum.....e meno male che hai fatto fatica perchè hai poco materiale!
ciao

Pamela ha detto...

Bravissima, uno più bello dell'altro... non saprei scegliere!!!
Ciao, Pamela