CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

giovedì 30 aprile 2009

Mini Album con scatola alterata

Ieri sera ero in fase "flash creativo" e le mie manine son partite di colpo... e zacc zacc zacc... scrapp scrapp scrapp... ecco qui cosa hanno prodotto!
Un album per una bambina speciale, che ho visto solo in foto, ma per la quale ho creato questo pensierino, sperando che le piaccia.

La scatola era il residuo di un regalo natalizio. Ovviamente l'avevo custodita gelosamente perchè sapevo che prima o poi sarebbe tornata utile (certo che noi hobbyste, a guardare bene, dovremmo avere un deposito merci... ahahaha). E' molto carina perchè ha la chiusura con una calamita e basta appoggiare l'aletta per chiuderla.
L'ho decorata senza rivestirla completamente e al suo interno, la piccola Ginevra, troverà un album da riempire con le sue fotografie, con i commenti alle foto e anche una piccola "tag" per fare un piccolo disegno sul retro.

La scatola




L'album









Carrellata di particolari


Ora devo studiare quello per la sorellina... vediamo un po' cosa riuscirò a produrre!!

lunedì 27 aprile 2009

Due block notes e un accordion album

Eccomi qui... periodo impegnativo del dopo pasqua, caratterizzato soprattutto nella ricerca di un lavoro...ma quanto è difficile???!!! Uffa!

Ieri sera mi sono messa a scrappare un pochino. Avendo però poco tempo disponibile ho optato per due velocissimi block notes. Uno, molto estivo, per annotare gli indirizzi dei destinatari delle nostre cartoline. Io sono un patita di cartoline, mi piace spedirle e mi piace tanto riceverle, ma ho notato che questa abitudine, negli ultimi anni, è andata scemando... sono secoli che non ne ricevo una! Uffa!!!
L'altro block notes è molto romantico. Servirà per gli appunti, i pensieri, le idee sulla nostra storia d'amore o sull'amore in generale. Le pagine interne sono semplici pagine bianche. Avrei voluto farle colorate, magari rosa chiaro o gialline, ma non avevo fogli in casa e ho optato per il clssico bianco... forse troppo, ma va bene lo stesso, che dite?





E poi ho rispolverato questo mini-album sccordion. L'avevo fatto un anno fa, ma era rimasto incompleto per una storia un po' lunga. Ieri sera l'ho ripreso in mano e l'ho finito... Nulla di che, ma lo trovo molto carino




Volevo spendere snche due parole sull'inizitiva del mercatino a favore dell'Abruzzo. Non ho ancora una data ma vi dirò qualcosa sicuramente questa settimana. Ringrazio chi mi ha contattata via mail per aderire o per richiedere. Non ho ancora risposto a tutte perchè volevo almeno sapere la data ma lo farò in questi giorni. Le vostre mail mi sono arrivate, tranquille... sono io che sono un bradipo! ahahaha

Per chi volesse informazioni scrivetemi pure alla mia mail arthobby@gmail.com

Grazie a tutte!!!

sabato 11 aprile 2009

Mercatino a favore dei terremotati abruzzesi

http://loscrignodelleidee.forumfree.net/?t=38419641&view=getlastpost#lastpost

Mi rivolgo a tutte le mie amiche del forum, ma anche alle hobbyste che passano di qua e che non sono iscritte al forum.
Sto organizzando un mercatino di beneficenza a favore dei terremotati abruzzesi. Tramite una mia amica, volontaria della Protezione Civile, faremo pervenire l'intero ricavato a quelle persone che, in soli 30 secondi, hanno perso tutto.
Siamo hobbyste e grazie alla nostra passione, alla nostra creatività e al nostro cuore, potremo aiutare queste persone che stanno soffrendo e sapere di aver contribuito concretamente, nel nostro piccolo, ad una buona causa.

Partecipare è semplice, basta che inviate un solo oggetto creato da voi. Questo oggetto (e se vorrete saranno ben accetti anche più oggetti) verranno venduti al mercatino che sto pensando di organizzare.
Martedì contatterò subito il Comune di Pavia per avere il permesso di allestire un mercatino. Verrà ovviamente pubblicizzato a livello locale, tramite annunci su siti internet e presenze sui quotidiani locali (La Provincia Pavese in primis, ma tanti altri).

Un vostro dono, dato col cuore, servirà a qualcuno per un piccolo aiuto. Mattone dopo mattone potremo contribuire anche noi alla ricostruzione di quei luoghi dove ora c'è solo dolore, ma che dovranno essere riempiti da tanta speranza!

Fate circolare, se potete, questa iniziativa sul vostro blog, segnalando il mio e il link qui sopra.

Vi aspetto numerose, non deludetemi!

Grazie a chi vorrà dare il proprio contributo e se volete maggiori informazioni, scrivetemi pure privatamente tramite la mia mail: arthobby@gmail.com

Grazie, Marzia

venerdì 10 aprile 2009

In questi giorni mi sono immersa nella creazioni di album. Molto semplici a dire il vero, perchè non avevo molto tempo e i regali devo consegnarli il giorno di Pasqua.
Sono due album per Federica e Agnese, le figlie delle mie cugine che verranno a trovarmi proprio domenica. Manca ancora quello per Giorgia, ve lo mostrerò appena finito.
Per Federica ho pensato ad un album sull'amicizia. Avendo 8 anni, avrà già sicuramente una migliore amica e potrà riempire questo minialbum con le loro foto. E' stato davvero semplice realizzarlo, perchè ho utilizzato le carte della linea Smirk e sono già talmente complete che è bastato aggiungere qualche piccolo abbellimento quà e là e in poco più di un'ora l'album era pronto.

Particolari delle pagine interne:

Per Agnese, che ha poco meno di un anno, ho pensato ad un mini album per ricordare la sua nascita. Mi sono accorta, facendo questi album, di aver davvero pochissimo materiale e non è semplice lavorare con poco e con cose molto diverse tra loro, ma credo che, seppur non sia un album impeccabile, la sua figura la farà ugualmente!
Copertina

Le pagine interne

Alcuni particolari


Poi finalmente posso farvi vedere lo swap che ho preparato per Gina la mia socia sul Forum che gestiamo insieme ad Alessia. Il tema scelto era Pasqua con dolcezza. A dire il vero il mini album a forma di borsa con la dolcezza non ci azzeccava granchè, ma era da un po' che volevo provare a farne uno così, e ho utilizzato Gina come cavia (qualcuno si doveva pur fare avanti... ahahah Un bacione a Gina!!).
Però ho compensato la mancanza di dolcezza del lavoro handmade con una bella confezione di Baci di Pavia (che pare siano stati molto apprezzati!), con una confezione di bagnoschiuma alla fragola per addolcire il corpo dopo una giornata stancante e con un burrocacao/rossetto alla fragola tutto sbirluccicoso per addolcire i baci di Gina al suo maritozzo, no?
Ecco il minialbum.
Copertina (chiuso si può anche appendere)

Pagine interne



Retro con dedica per una persona davvero speciale

Dal vivo è molto più carino, devo ammetterlo e sono abbastanza soddisfatta del lavoro. Facendo questi mini album però mi sono accorta che lavorare senza foto non è semplice, almeno per me. Non riesco ad immaginare quali foto verranno scelte per riempire l'album e questo mi fa andare un po' in crisi!
Spero però che siano graditi, io li ho fatti con il cuore ;)
Se non aggiornerò il blog entro domenica approfitto di questo post per augurare a tutte voi una serena Pasqua e soprattutto il mio pensiero va a tutti coloro che oggi stanno soffrendo per il terribile terremoto che ha colpito L'Aquila e i suoi cittadini. Un abbraccio virtuale fortissimo!

giovedì 9 aprile 2009

Blog Candy - LA VINCITRICE

Sono stata veloce veloce. Scadeva oggi alle ore 12.00 il mio primo Blog Candy e anche io, come sicuramente le partecipanti, ero curiosa di vedere chi vinceva... ihihihi
Ed eccola qui, la lista uscita con Random.org

tadadadàààààààà




La vincitrice estratta da Random è ELENAAAAAAA

Ho comunque deciso di ringraziare ben 2 persone... quindi, oltre ad Elena che riceverà a casa il suo premio, ho deciso di premiare anche.... l'ultima classificata!!!! L'ultima perchè, come non è facile arrivare primi, anche ultimi è difficile, no?!!!
Quindi, i premiati saranno: Elena e Valentina!!!!
Complimenti ragazze!!!
Mandatemi il vostro indirizzo in privato e ditemi anche cosa volete (colori, tipologia, ecc).
Ringrazio tutte per aver partecipato e al prossimo Candy, che ci sarà sicuramente!!!

martedì 7 aprile 2009

CJ - Estate

Ecco qui la mia entry per il CJ di Gaia
Il tema da lei scelto era Estate. Ovviamente per me l'estate significa mare. Abitando a Pavia è ovvio che sin da piccola aspettavo agosto per le tanto attese vacanze in spiaggia e ancora adesso per me le vacanze estive sanno di sale, sole e acqua!
Non avendo foto mie da inserire nel CJ (giuro che è vero, proprio perchè, ecco, in costume mica sono presentabile!!! Guai a chi provasse solo ad avvicinarsi con una macchina fotografica... figuratevi che sto attenta pure a quelle degli altri, non vorrei mai deturpare un loro ricordo estivo... uuuuahahah)... ecco, dicevo, non avendo mie foto estive ho pensato di inserire chi l'estate e il mare se li gode ancora come piacerebbe farlo a me... a cavallo di un salvagente o a gattoni sulla riva... e chi sono questi due? Ma i miei bimbi, Arianna e Diego!
Spero che a Gaia piaccia la mia entry...

Le due pagine con la tag coperta:


Le due pagine con il retro della tag:


E due particolari del CJ:



p.s. vi ricordo il Blog Candy che potete trovare nel post sotto. Avete tempo fino alle ore 12.00 del 9 aprile. Il 10 aprile qualcuno di voi avrà una sorpresa pasquale in anticipo ;)